“Sono convinto che esistano al mondo persone nate in una patria che non è la loro e che soffrono di nostalgia per una terra che non hanno conosciuto.
La casa dove vissero bambini, le strade dove giocarono, non hanno nessun fascino per loro.
Forse si tratta di un bizzarro fenomeno di atavismo che spinge alcuni individui, pellegrini erranti, verso i luoghi che i loro antenati abitarono secoli e secoli prima”. Aldous Huxley
Oropi Safaris nasce dal matrimonio di una italiana con un Maasai
Nel 2004 abbiamo aperto l’Arusha Maasai Cafè, un hotel ristorante con cucina italiana. Lì abbiamo iniziato ad organizzare i primi safari con i clienti dell’hotel.
Nel 2009 abbiamo aperto un’agenzia in Italia che si occupa principalmente di viaggi in Africa: Tanzania soprattutto ma anche Kenya .
Nel 2010 nasce Oropi safaris che, forte della nostra esperienza, della nostra conoscenza del territorio e della nostra passione, si trasforma presto in reali soddisfazioni.
Sempre nel 2010 vinciamo il premio turismo responsabile con un viaggio di conoscenza in terra maasai e ci vengono dedicati numerosi articoli su riviste del settore. Leggi qui
I nostri viaggi sono sempre attenti al rispetto dell’ambiente e della popolazione:tendiamo a privilegiare piccole strutture e gestite da locali. Spesso proponiamo itinerari lontani dal turismo in località poco conosciute.
La nostra filosofia è quella di portare in Tanzania i viaggiatori, per farli innamorare di questo splendido paese.
Io moglie e socia di un masai: il mal d’Africa si cura tornandoci