Safari economici, è possibile?

Chi non ha mai sognato un emozionante safari, magari in una tenda con tutti i conforts, guardando gli animali avvicinarsi.

Purtroppo, però, i safari, sono economicamente impegnativi e quindi, spesso, chi mi chiede un programma, poi è costretto a rinunciare.Questo, soprattutto per quanto riguarda i parchi del nord.

Discorso un po’ diverso, invece, per i parchi del sud.In questo caso, limitando anche i giorni di permanenza, si possono vivere emozioni uniche a prezzi molto più accessibili.E questo per svariati motivi:per prima cosa il volo intercontinentale può arrivare a Dar es Salaam e non a Kilimanjaro come per i parchi dl nord. E per Dar es Salaam sono molte le compagnie che arrivano e i prezzi sono  più concorrenziali.

Le tasse di ingresso ai parchi e riserve del sud sono più basse e i safari organizzati direttamente dalle strutture sono per più persone, dividendo, così il costo della jeep.

Per un assaggio di Africa, basta davvero poco, anche in termini di giorni.Due/tre notti sono già un ottimo safari.

E per ultimo,ma non meno importante : se siete almeno  due persone, si può organizzare un trasferimento da Dar es Salaam in  auto.Oltre ad essere più economico dell’aereo, vi offre una meravigliosa esperienza di uno squarcio di Tanzania,unico e spettacolare!

E al sud si incontrano pochissimi turisti!

Per ogni informazione,mandate un’email e sarò felice di farvi innamorare della Tanzania.

oropisafaris@gmail.com